Storia dell'azienda Dafroso

Dai primi del Novecento leader nel settore delle trivellazioni nella provincia di Brescia

patentino trivellazione Alessio Dafroso

Nata nei primi del Novecento, quando Vittorio Cerutti, bisnonno degli attuali titolari,Vittorio, Ferdinando e Alessio Dafroso, la Dafroso snc iniziò la sua attività con l’ausilio delle attrezzature disponibili dell’epoca.

Successivamente ll'azienda si è dotata di tecnologie più moderne, ampliandone il campo d’azione.

Ad oggi l'azienda si trova alla quarta generazione della conduzione familiare di un’impresa fiorente, capace di eseguire trivellazioni di pozzi artesiani per uso industriale, civile, agricolo, geotermico e zootecnico.

Cuore dell’attività è la costruzione di pozzi acquiferi a seguito di accurate indagini geognostiche per la ricerca delle falde, fornendo anche la scrupolosa manutenzione in seguito allo scavo.

La DAFROSO fa parte dell’Anipa, Associazione Nazionale di Idrologia e Pozzi Acqua, che garantisce il costante aggiornamento e la grande professionalità delle nostre metodologie di lavoro e dei nostri dipendenti.

Ci avvaliamo della collaborazione di personale qualificato e formato, ben tre perforatori sono in possesso della patente da perforatore, documento ormai obbligatorio ottenuto dopo un corso intensivo e complesso con una prova d'esame finale.

Operiamo in modo capillare nelle province di.Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Piacenza e Verona. Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità.

Share by: